Sharp ha appena annunciato un nuovo smartphone della linea Aquos, che porterà in dote il sistema operativo Android nella versione 2.3 Gingerbread. Si chiama Aquos SH8298U e possiede buone caratteristiche tecniche, nonché la possibilità di vedere e registrare filmati in 3D a 1080p, visionabili poi senza alcuna necessità di indossare i tipici occhialini.
Il display dell’Aquos SH8298U, stando alle caratteristiche tecniche svelate, è un QHD da 4,2 pollici con risoluzione di 960×540 pixel, mentre il processore inserito all’interno del dispositivo un Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1,4 GHz single core, con 512 MB di RAM. La memoria interna è da 2 GB e lo smartphone è inoltre dotato di due fotocamere da 8 megapixel, nonché di un’uscita HDMI per riprodurre i contenuti 3D anche su uno schermo più grande.
[nggallery id=2474 templare=inside]
Buone specifiche, dunque, anche se c’è da segnalare che la batteria da 1.240 mAh sembra non potrà garantire un’ottima autonomia. Il dispositivo sarà in vendita in due diverse colorazioni e attualmente è finalizzato al mercato nipponico, ma non si esclude che potrebbe arrivare anche dalle nostre parti.