Circa due mesi fa, Sharp ha abbandonato la produzione dei tablet da 10 pollici e da 5.5 pollici, poiché non hanno riscosso un grande interesse nel mercato e pertanto era necessario trovare una soluzione alternativa. La prossima mossa del produttore è quella di lanciare nuovi tablet da 7 pollici, riguardo ai quali sono emerse le prime informazioni che parlando di caratteristiche decisamente interessanti.
Il tablet di cui si vocifera è lo Sharp Galapagos EB-A71GJ-B, dotato di un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel e sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Il processore è un dual core NVIDIA Tegra 2 e completano la dotazione tecnica 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, nonché uno slot per schede microSD qualora si volesse disporre di uno spazio più ampio per l’archiviazione dei dati.
[nggallery id=2566 template=inside]
Tra le altre caratteristiche, si segnala la presenza del WiFi, Bluetooth, connettività WiMax e funzione di hot spot mobile, che consentirà di condividere la connessione con un massimo di sette altri device. La batteria integrata nello Sharp Galapagos EB-A71GJ-B garantirà sei ore di autonomia nella visualizzazione di video e circa sette ore e mezzo se si guarderanno immagini o si svolgeranno altre attività meno dispendiose in termini energetici.
Al momento il prezzo del nuovo tablet Sharp non è ancora stato annunciato. Gli interessati dovranno pertanto attendere il rilascio di ulteriori informazioni a riguardo.