Ieri, nel corso di una conferenza stampa, Sharp, casa di produzione giapponese famosa in tutto il mondo per i suoi dispositivi elettronici, ha ufficialmente annunciato di essere pronta a lanciare sul mercato LC-70LE732U. A detta dei produttori, il nuovo modello è il più grande televisore LCD attualmente in commercio.
Dotato della nota tecnologia Quattron, che aggiunge il giallo ai tre colori normalmente riprodotti dagli schermi, Sharp LC-70LE732U assicurerà una esperienza di visione unica grazie anche alla retroilluminazione LED e all’alta risoluzione 1080p di cui è dotato lo schermo.
Non poteva mancare in un modello di fascia alta come questo la connessione WiFi, che permetterà di accedere ai contenuti multimediali online offerti da Netflix, CinemaNow e Vudu Apps, e di accedere ad archivi personali collegati attraverso la rete locale. John Herrington, presidente della divisione americana di Sharp, fiero della leadership nel settore dei display di grandi dimensioni, ha dichiarato:
Con questo incredibile modello LED LCD da 70 pollici, Sharp ridefinisce il concetto di “televisore con un grande schermo”, permettendo agli utenti di usufruire del 62% in più di area di visione rispetto ad un televisore da 55 pollici. Al momento, sul mercato, non c’è niente di paragonabile a LC-70LE732U.
Sharp LC-70LE732U arriverà nei negozi americani, a breve al prezzo di circa 3700 dollari. Per l’estate è prevista l’uscita di altri tre modelli dotati di display da 70 pollici, fra cui, possiamo supporre, sarà presente anche un televisore con tecnologia 3D, che forse è l’unico dettaglio mancante a questo gigantesco modello.
[nggallery id=1217]