Sharp ha appena inaugurato la sua nuova serie di LED TV ma, mentre sembra essere molto attenta alla qualità dell’immagine e all’eco-compatibilità dei suoi prodotti, l’azienda giapponese non è altrettanto solerte a un possibile collegamento dei suoi televisori al Web, almeno per il mercato europeo.
In particolare nel Regno Unito, Sharp fa sapere, per bocca del suo amministratore delegato, che l’azienda non vede il mercato interessato alla tecnologia dei widget sulla TV e per questo ha commercializzato TV con tale tecnologia solo in Giappone e negli Stati Uniti, dove l’interesse per l’integrazione tra l’apparecchio televisivo e la Rete sembra maggiore.
L’amministratore delegato, Molyneux, ha fatto capire chiaramente che per ora, in Europa, quello della TV connessa a Internet è un mercato troppo di nicchia per le politiche di Sharp e, per tale motivo, non ottiene molte risorse.
Tuttavia sono molti i produttori di TV che distribuiscono pannelli pronti per essere connessi al Web, soprattutto nel Regno Unito (Sony e Samsung): così la decisione di Sharp suona abbastanza strana e controcorrente. Molyneux ha spiegato e sottolineato che la qualità delle immagini è l’obiettivo principale della società in questo momento.