SHBT MyHome è un plugin per la schermata Oggi di Windows Mobile che consente di gestire le funzionalità telefoniche integrate nel proprio palmare, passando per i messaggi di testo, di posta elettronica e le chiamate, consentendo anche l’esecuzione di applicazioni.
L’interfaccia utente si presenta in linea con le tendenze del momento, grazie al layout rivolto all’uso diretto con le dita e al richiamo di comandi e funzioni rappresentati da icone ed elementi grafici ben individuabili.
Il supporto di skin custom consente la personalizzazione dell’aspetto con il quale si presenta il plugin e vi è inoltre la possibilità di definire eventi personalizzati legati all’avvio di determinati applicativi.
La schermata base fornisce informazioni relative ad ora e data, alla situazione meteo locale e all’eventuale brano corrente che si sta ascoltando con il Media Player. I dati relativi al modulo telefonico concernono il livello di segnale ricevuto, l’operatore, lo stato della batteria, le chiamate perse e le email o gli SMS non letti.
L’applicazione fa tenere sotto controllo anche gli appuntamenti in prossima scadenza e consente di crearne di nuovi. Il pannello di controllo si offre poi per visualizzare il tipo di suoneria e il profilo in uso, lo stato della connettività WiFi/Bluetooth e le applicazioni aperte.
Per l’installazione è necessaria la presenza di .Net Compact Framework e vi è il supporto dei dispositivi con schermo sensibile al tocco aventi risoluzioni QVGA e VGA.