A partire dal 17 maggio, sarà disponibile un nuovo DLC per Shift 2: Unleashed, intitolato Speedhunters, che offrirà una serie di contentuti aggiuntivi destinati ad ampliare in maniera sostanziale la longevità del titolo. Verrà introdotta infatti una nuova carriera, comprensiva di modalità di gioco inedite, oltre a macchine e tracciati ispirati dai giornalisti e dai fotografi del sito Speedhunters.com.
Tra le nuove modalità che faranno la loro comparsa, ci sono Drag e Standing Mile, ognuna caratterizzata dalla presenza di nove eventi, in cui i giocatori potranno usufruire unicamente del cambio manuale. Si tratta di prove destinate ai giocatori esperti, dove vi sarà un minor controllo sulla trazione del veicolo e maggior realismo simulativo.
In Drag, conterà il miglior tempo fatto registare su un percorso di un quarto di miglio, mentre in Standing Mile occorrerà inseguire il cronometro su un miglio completo. In entrambi i casi, sarà possibile cimentarsi con vetture personalizzate dal giocatore.
La lista completa delle nuove vetture, è la seguente:
- Dodge Challenger R/T Speedhunters;
- Lexus LFA Speedhunters;
- Mazda RX-7 (FC3S) Speedhunters;
- McLaren MP4-12C Speedhunters;
- Mercedes-Benz 190E 2.5-16 Evolution 2 Speedhunters;
- Mercedes-Benz SLS AMG Speedhunters;
- Mitsubishi Lancer EVOLUTION IX MR-edition Speedhunters;
- Nissan Fairlady 240ZG (S30) Speedhunters;
- Nissan Skyline 2000GT-R (C10) Speedhunters;
- Nissan Skyline GT-R (R32) Speedhunters;
- Pagani Huayra Speedhunters;
- Toyota Supra Speedhunters;
- Dodge Viper GTS by Twins Turbo;
- World Racing Pro-FWD Reaper Scion tC.
I nuovi percorsi saranno invece:
- Miyatomi Drag Strip;
- Miyatomi Mile;
- Aguera Drag Strip;
- Agueda Aerodrome;
- Nevada Drag Strip;
- Nevada Freight Yard.
Il costo del DLC Speedhunters sarà di 800 Microsoft Point su Xbox 360 e di circa 10 euro su PSN. Un trailer di presentazione e alcuni screenshot sono visibili di seguito.