Ci sono le vacanze incentrate sulla fotografia organizzate a misura di fotografo, i viaggi fotografici, in cui si va solo tra persone che condividono la stessa passione e sono mosse dallo stesso sacro fuoco, persone che riescono a seguire ritmi molto simili e sono interessate allo stesso tipo di esperienze. I viaggi e le vacanze che facciamo però non sono tutti così, spesso occorre adattarsi alle esigenze della famiglia e degli amici e quindi bisogna scendere a compromessi!In questi casi si rivela molto utile il sito ShotHotspot che ci offre un servizio davvero interessante, basta inserire una località e compariranno tutti i posti vicini che si possono fotografare con tanto di immagini a fare da esempio.
Il sito è molto semplice ma perfetto per chi è in partenza per un viaggio o una vacanza, documentarsi sul posto che si va a visitare è molto importante ma a volte in base al tipo di “compagni di viaggio” occorre ridimensionare le proprie aspettative e i propri programmi. Grazie a questo sito si possono trovare i luoghi di interesse nei dintorni della località in cui ci troviamo e quindi unire l’utile al dilettevole.
Approfondisci: 10 consigli per i fotografi viaggiatori e per chi va in vacanza
Il sito funziona in modo facilissimo, si deve inserire una località e poi aggiungere il raggio di chilometri entro cui cercare le nostre mete, si possono spuntare i vari tipi di interessi ad esempio paesaggio, astrofotografia, architettura, natura ecc. I risultati appariranno in appena qualche minuto e corredati da foto esempio per farci capire cosa ci aspetta.
Leggi anche: I sogni segreti di Walter Mitty, ecco perché devi guardarlo se ami la fotografia
ShotHotspot è utilissimo per chi va in vacanza ma anche per chi resta a casa e cerca qualche posto nuovo per fare un’escursione, a volte attorno a noi ci sono moltissimi posti bellissimi che non conosciamo. Io l’ho provato per la zona in cui vivo e devo dire che mi ha offerto qualche spunto che non avevo considerato.