YouTube e Universal Music Group, stando a quanto riporta una notizia del New York Times, avrebbero avviato delle discussioni (giunte oramai ad uno stadio definito “avanzato”) per giungere ad un accordo di concessione delle licenze, che potrebbe portare in un secondo momento alla creazione di un sito ad hoc per i video musicali.
La notizia diffusa dal media americano non precisa, tuttavia, quali saranno i termini dell’accordo, sostenendo che un’eventuale conclusione e formalizzazione non dovrebbe comunque giungere prima di alcune settimane.
Certo è che se l’accordo dovesse andare in porto, questo porterebbe al prodotto di Google ulteriore materiale per arricchire la propria offerta, e di conseguenza nuove basi per attrarre inserzionisti e advertiser.
YouTube non ha tuttavia commentato ufficialmente la notizia, sebbene abbia nelle stesse ore diffuso un’email nella quale asseriva di essere al lavoro con i propri partner, al fine di studiare nuovi modi per connettere la musica, i musicisti, e i fan.
Nessun commento anche da parte di Universal Music Group.