La Antec ha annunciato con orgoglio il nuovo Mini P180, erede del noto P180. Un design compatto che non trascura però una buona robustezza: queste sono soltanto alcune delle caratteristiche di questo case.
La progettazione accurata del telaio e della varia componentistica, ha consentito a questo modello di raggiungere una qualità e una silenziosità tipica di questa linea di prodotti. Sicuramente adatto per tutti i videogiocatori spesso in movimento e tutti i sostenitori del cosiddetto Quiet Computing, dispone di un sistema di raffreddamento composto da una ventola posteriore da 120 mm e da una ventola superiore da 200 mm le quali garantiscono un buon controllo della temperatura.
Una particolarità del telaio è data dalla presenza di un doppio scomparto che previene la formazione eccessiva di calore a causa del funzionamento mediante la separazione dell’alimentazione dagli altri componenti.
Caratteristica sicuramente utile è anche la presenza del raccoglitore di cavi, per ottenere una migliore circolazione d’aria e una ottimizzazione degli spazi.
La silenziosità è stata considerata un elemento fondamentale durante la progettazione di questo case: infatti la struttura è composta da un pannello a tre strati ed è provvista anche di gommini in silicone fonoassorbenti per garantire la riduzione del rumore.
Mediante il doppio sportello apribile con angolo fino a 270°, l’alloggiamento dei componenti e della scheda madre microATX, per il quale è progettato, è davvero semplificato.
Dal punto di vista della connettività, sono presenti porte USB, eSATA e audio, il tutto condito con delle eleganti e raffinate finiture interne di color nero che rendono il Mini P180 un concentrato di eleganza, robustezza e praticità.
La serie Performance One, di cui il Mini P180 fa parte, include anche il P180, P182, e il P190 + 1200.
Tutti i case di questa linea rispettano gli standard Quiet Computing che garantiscono livelli di silenziosità eccellenti. Il Mini P180 è disponibile ad un prezzo di circa ? 130 con garanzia di tre anni.