Il mercato della banda larga mobile, è come sappiamo, in grande espansione, e le aziende fanno a gara per sfornare nuove soluzioni sempre più innovative. Ecco che Sagem Orga e Telefonica, hanno presentato un nuovo prodotto che potrebbe a sentire loro rivoluzionare il mercato della connettività mobile.
Parliamo di SIMFi, un “normale” SIM card dotata di connettività WiFi. Questo connubuio potrebbe risultare un po’ strano all’inizio, ma lo scopo è quello di creare mini hot spot wireless mobili a tutto vantaggio della condivisione della connettività.
In poche parole, parlando in senso pratico, se utilizzate un notebook con modem 3G (integrato o no), avrete la possibilità di trasformarlo in hot spot WiFi condividendo la connettività 3G con i vostri vicini/colleghi di lavoro grazie alla presenza di questa particolare SIM Card.
Idea interessante se non per il fatto che questa SIM non è ancora perfettamente compatibile con l’hardware attuale a causa in primis delle sue dimensioni maggiori rispetto alla classiche SIM. Ci vorrà dunque la collaborazione delle case costruttrici di hardware per poter diffondere questa nuova interessante tecnologia.