La sincronizzazione di dati e informazioni assume un significato sempre più importante, anche quando si prendono in considerazione cellulari, smartphone e palmari.
I vantaggi che ne derivano sono legati all’idea di poter consultare e aggiornare i propri impegni in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.
GooSync si propone come soluzione versatile per chi abbia l’esigenza di sincronizzare in mobilità, ad esempio, il calendario di Google.
È possibile scegliere due profili con GooSync, entrambi a pagamento.
“Lite“, che consente la gestione degli eventi e degli appuntamenti, anche ripetuti e riguardanti un’intera giornata e per il quale è possibile scaricare una versione di prova gratuita per una settimana.
“Premium“, che estende la sincronizzazione, anche in modalità automatica, a tutti gli elementi di attività e contatti, tenendo conto della presenza di eventuali calendari multipli. Con questo profilo si ha a disposizione anche un servizio per il salvataggio e il ripristino di attività e rubrica.
Goosync consente, inoltre, di sincronizzare sino a quattro device con un singolo account.
Infine, ma non meno importante, l’aspetto multipiattaforma di questa applicazione: sono disponibili, infatti, client per la maggior parte dei principali sistemi operativi mobili come Symbian, BlackBerry, iPhone OS e Windows Mobile, oltre che per diverse marche di cellulari.