La Gi Group è un’agenzia per il lavoro molto ben radicata sul territorio con oltre 250 filiali che consentono di fornire diversi servizi, quali somministrazione a tempo determinato e indeterminato, corsi di formazione e ricerca e selezione del personale.
Tra le tante offerte messe a disposizione dall’agenzia, quella che ho pensato di proporvi riguarda un posto da sistemista DB2 in ambiente Z/OS. Per chi non lo sapesse, DB2 è il DBMS della IBM che si contende il primo posto nel mercato con Oracle; Z/OS, invece, è il sistema operativo prodotto esclusivamente dalla IBM per grandi elaboratori.
La figura che l’azienda ricerca deve possedere una forte esperienza (6 anni) come sistemista DB2, in ambiente Z/OS, con particolare riferimento alle problematiche di application support; inoltre, si richiede una forte conoscenza del sistema Z/OS, con esperienza in problematiche di measurment, accounting, tuning, tramite prodotto Tivoli Performance Report; infine è necessaria un’approfondita conoscenza dell’assembler e IBM MQ series.
Le funzioni che dovrà svolgere questa figura professionale sono le seguenti:
- presidio sistemistico del sistema centrale, con particolare riferimento al DB2;
- partecipare al progetto di migrazione del sistema operativo Z/OS, da DB2 6 a DB2 8;
- dare supporto al settore applicativo per le applicazioni DB2 in esercizio;
- dare supporto al servizio elaborazione dati per le applicazioni DB2 in esercizio;
- dare supporto allo sviluppo applicativo per le applicazioni DB2.
La sede lavorativa sarà a Roma, la durata del contratto è di un anno e la retribuzione, come sempre, sarà stabilita in base alle effettive conoscenze del candidato. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo roma.ict@gigroup.it