Il sito ufficiale Apple è stato aggiornato in queste ore e diventa “Retina“, ovvero impostato per una fruizione in alta definizione proprio per tutti coloro che dalle prossime ore avranno modo di mettere le mani su un nuovo iPad.
I Web designer tra le fila di Cupertino hanno dunque lavorato su un aggiornamento radicale del sito ufficiale Apple: è stato portato in alta definizione qualunque tipo di contenuto presente tra le pagine dello store virtuale della mela morsicata, purtroppo non apprezzabile da computer desktop né da iPad 2 o iPhone, ma esclusivamente dal nuovo iPad, giusto per far risaltare meglio le pagine con l’elevatissima risoluzione di 2048×1536 pixel, meglio conosciuta come Retina.
C’è tuttavia un piccolo trucco per vederlo anche tramite Mac: basta effettuare una piccola modifica a Safari. Di seguito una breve guida dove vengono illustrati i passi necessari a modificare le impostazioni del browser e vedere, così, l’aggiornamento effettuato al sito ufficiale Apple:
- Menu Safari -> Preferenze;
- Finestra Avanzate;
- Spuntare la voce: Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu;
- Andare sul sito ufficiale Apple.com;
- Click col tasto destro e scegliere Ispeziona Elemento;
- Cliccare su Console e copiare il seguente testo seguito da un invio:;
AC.ImageReplacer._devicePixelRatio = 2
new AC.ImageReplacer()
A questo punto verrà restituito all’utente il messaggio “Klass: chiudiamo la finestra “Ispeziona elemento”, e proviamo a fare uno zoom sulla parola “Risoluzionario“, ovvero la descrizione utilizzata da Apple per il nuovo iPad. Adesso è possibile notare la differenza con la nuova risoluzione.