Sky e Fastweb hanno da tempo annunciato l’inizio delle manovre congiunte con cui intendono sposare l’offerta satellitare di Sky con l’offerta internet di Fastweb. I due ambiti, complementari ed all’insegna dell’alta qualità, si uniscono all’interno dell’offerta Home Pack di cui sono ora pubblici i costi all’utenza e le caratteristiche.
Le due aziende mettono a disposizione della propria utenza un servizio unico di assistenza ed un sistema particolarmente semplice per la composizione del pacchetto desiderato. L’offerta standard prevede 1 Sky Pack (tra Calcio, Sport e Cinema), 2 Channel Pack (tra News, Musica, Bambini, Lifestyle e Intrattenimento), internet illimitato e chiamate illimitate verso numeri fissi, il tutto ad un prezzo pari a 64 euro mensili (in promozione per 6 mesi a 29 euro mensili con costo di attivazione pari a 19.90 euro). La scelta di due Sky Pack e 3 Channel Pack porta l’abbonamento a quota 82 euro mensili (in promozione per 6 mesi a 47 euro mensili). Sky Digital Key e My Sky HD sono inclusi nel prezzo.
L’offerta Internet di Fastweb va intesa come un collegamento a 10Mbit/s simmetrico su fibra o uno da 20Mbit/s asimmetrico su tecnologia ADSL. La telefonia prevede invece chiamate illimitate sui numeri fissi nazionali e fino a 1000 minuti di chiamate verso rete fissa internazionale (Europa Zona 1, USA e Canada). Sky e Fastweb promettono con questo accordo di mettere nelle mani dell’utenza un risparmio pari ad oltre 100 euro annui, identificando così nei rispettivi posizionamenti di mercato le sinergie su cui costruire una alternativa importante alle offensive Mediaset Premium e Telecom Italia in un mercato che fiorisce sulla convergenza emergente tra Internet e tv.
Per accedere all’offerta congiunta Home Pack è possibile formulare il proprio abbonamento sul sito Fastweb, oppure accedere al servizio “Fai da te” sul sito Sky. Il progetto congiunto prevede altresì un sito dedicato contenente tutte le opzioni ed i dettagli dell’offerta.