Sky Italia lancia Extra, un nuovo modo per relazionarsi e premiare gli abbonati. Partirà domani una campagna con protagonisti Mika, Joe Bastianich e Gianluca Vialli, nata per riconoscere ai cliente “il valore del tempo passato insieme”. Più di un programma loyalty o un sistema di rewarding, bensì tanti vantaggi tra live e visioni per chi fosse abbonato al servizio da almeno un anno.
“Dare valore al tempo passato insieme”: è da questo assunto che parte la campagna Extra di Sky Italia, il nuovo modo per premiare i clienti che da oltre un anno hanno scelto la TV satellitare. Come già accennato, non solo un tradizionale programma di loyalty e rewarding, bensì un universo di vantaggi collegati a 360 gradi all’universo Sky. Così ha spiegato Stefano Fiorentino, Direttore Marketing Clienti Sky:
Con Extra Sky cambia il suo modo di relazionarsi col cliente. Unico in Italia per la varietà dei servizi offerti, il nuovo programma ha l’obiettivo di creare un rapporto esemplare con l’abbonato attraverso una rete di servizi e di attenzioni sempre all’altezza delle sue aspettative, capace di anticiparne le esigenze e aumentare il livello di engagement intorno al brand.
Protagonisti dell’iniziativa, così come già anticipato, sono tre dei volti Sky più noti: Mika, Gianluca Vialli e Joe Bastianich. Insieme si trasformeranno negli “angeli custodi” degli abbonati alla pay-tv, pronti a confrontarsi per capire quali premi e benefici gli utenti potrebbero desiderare, rispondendo al meglio alle loro aspettative. Non a caso, Extra è costruito attorno ai gusti e alle esigenze dei clienti e, a differenza dei sistemi basati su scontistica e agevolazioni, prevede più livelli di coinvolgimento. Oltre alla possibilità di ricevere prodotti e contenuti esclusivi targati Sky, anche in base all’anzianità dell’abbonamento, sarà prevista la possibilità di partecipare ad alcuni eventi dal vivo, godere di un servizio d’assistenza dedicato nonché la possibilità di accedere a benefit e promozioni tra i partner come RCS, Fastweb, UBI Banca, Total Erg, Genialloyd e Nespresso.
Saranno quattro i cluster previsti per l’iniziativa, a seconda della durata dell’abbonamento in proprio possesso. Chi è cliente da oltre un anno avrà accesso a concorsi, prodotti di brand partner e a Sky Go. Per chi avesse accumulato già tre anni di anzianità, vi saranno delle anteprime in esclusiva, ovvero le “Primissime” sull’On Demand, disponibili in Super HD. Per i sei anni vi saranno sconti e servizi Sky dedicati, tra cui contenuti Primafila Extra. Se si superano i 10 anni, infine, anche l’accesso al customer care dedicato e la possibilità di partecipare dal vivo ai grandi eventi SKY, anche sportivi.
Tutti i benefici saranno disponibili in un’area dedicata del sito Sky.it, dove verranno elencate le promozioni e le iniziative a disposizione del proprio abbonamento.