L’accordo tra Sky e Fastweb inizia a prendere forma. Dopo aver annunciato l’intenzione di fornire un pacchetto unico riguardante telefonia, connettività e tv satellitare, giungono da Mondo3 le prime informazioni riguardanti i prezzi con i quali l’offerta sarà distribuita al pubblico.
L’abbonamento prenderà il nome di Home Pack e coniugherà l’offerta Parla&Naviga Casa di Fastweb ed i tradizionali pacchetti forniti da Sky per accedere ad un ampio catalogo di canali tv. In particolare, gli utenti potranno personalizzare l’offerta a seconda delle proprie esigenze, con la possibilità di scegliere tra i 3 Sky Pack (Calcio, Sport, Cinema) e i 5 Channel Pack (Bambini, News, Musica, Lifestyle, Serie tv). Il prezzo sarà dato dalla somma dei prezzi previsti dalle singole società per i rispettivi abbonamenti, cui sarà sottratto un bonus in funzione della tecnologia adottata per accedere ai servizi: 10 euro per gli utenti in fibra ottica e ADSL ULL, 5 euro invece per gli utenti ADSL Wholesale. Il pacchetto base prevede 1 Sky Pack e 2 Channel Pack, con un costo pari a 64 o 69 euro al mese a seconda della connessione a disposizione: 45 euro Parla&Naviga Casa e 29 euro Sky, cui vanno sottratti i citati bonus. Il prezzo massimo di Home Pack è pari a 104 euro mensili per la sottoscrizione di 3 Sky Pack e 5 Channel Pack con connettività in fibra ottica.
Il pacchetto Parla&Naviga Casa offerto da Fastweb prevederebbe chiamate locali e nazionali illimitate, navigazione in rete 24 ore su 24 con connettività a 10 Mbit/s per gli utenti in fibra e 20 Mbit/s per l’ADSL, 4 caselle di posta elettronica da 1 GB, 1000 minuti di telefonate all’estero, e 20 ore di IP pubblico. L’offerta Sky prevede poi la fornitura gratuita di un decoder My Sky HD e di una Digital Key, per visualizzare i canali in chiaro sul digitale terrestre tramite il decoder Sky.
Secondo quanto trapelato, non mancano inoltre le promozioni (esclusivamente per i pagamenti tramite RID o carta di credito) che permetteranno di accedere ad Home Pack con modalità differenti. Gli utenti Sky, ad esempio, potranno attivare Fastweb senza dover versare il contributo di attivazione previsto dal fornitore dei servizi telefonici. Chi invece dovesse attivare per la prima volta sia Sky che Fastweb potrà usufruire di uno sconto per i primi 6 mesi di utilizzo, durante i quali il prezzo dell’offerta Home Pack sarà di 29 euro.
La sottoscrizione dell’abbonamento Home Pack prevede un vincolo contrattuale di 12 mesi, con sanzioni economiche in caso di rescissione anticipata. Maggiori informazioni saranno disponibili a breve sui siti di entrambi i gruppi, mentre per l’assistenza telefonica è stato istituito un apposito servizio tramite il nuovo call center 192.000 (gratuito da rete fissa e rete mobile Fastweb).