Sky Online, la piattaforma web di Sky Italia, con cui gli utenti potranno finalmente accedere ai contenuti della pay tv in streaming, senza dover essere abbonati al servizio via satellite, è finalmente attiva. Dopo un’attesa un po’ troppo lunga, vista l’iniziale promessa di lanciare effettivamente il servizio in pochi giorni, gli utenti possono ora sottoscrivere le offerte che consentono di accedere a tutti i principali contenuti di Sky in streaming.
L’offerta di Sky Online è sostanzialmente divisa in due: “Ticket Mensili“, abbonamenti di 30 giorni senza obbligo di rinnovo con cui accedere alle offerte Cinema e Serie TV, o “Ticket Singoli Eventi“, con cui gli utenti possono acquistare l’accesso ad eventi come UEFA Champions League, UEFA Europa League, Formula 1, MotoGP, Mondiali FIFA 2014, Bundesliga e tanto altro. Nei dettagli, il pacchetto Cinema, acquistabile a 19,90 euro al mese, offre 500 film on Demand con 10 nuovi film a settimana e 8 canali Sky Cinema per soddisfare tutti i gusti e Sky TG24. Il pacchetto “Serie TV” offre, a 9,90 euro al mese, circa 30 Serie TV, con gli ultimi episodi delle Serie TV americane del momento e 3 canali dedicati alle Serie TV.
Per quanto riguarda le offerte sui singoli eventi, il prezzo varia a seconda dell’evento scelto. Per esempio, i fan della Juventus potranno seguire la partita di UEFA Europa League contro Olympique Lione a 8 euro. L’intero gran premio di MotoGP a Austin, costerà invece 15 euro. Prezzi non proprio popolari quindi.
Sky ha previsto inoltre anche alcune particolari promozioni. Chi si fosse pre-registrato al servizio, riceverà un’eMail contenente un bonus di 3 euro per acquistare un ticket per un evento sportivo. Inoltre, è data la possibilità di provare i pacchetti Cinema e Serie TV per 7 giorni al costo di 1 euro. Infine, abbonarsi a Cinema + Serie TV costerà 24,90 euro al mese.
Si ricorda, che Sky Online è fruibile sugli smartphone e i tablet pc attraverso l’applicazione Sky Go, sui computer Windows e Mac, sulle Smart Tv di Samsung e sulle Console PS3 e PS4. L’App per Xbox 360 e Xbox One arriverà nel corso dell’estate.