Novità in arrivo per Sky Online, la piattaforma di streaming dell’omonima emittente satellitare, pronta a una piccola rivoluzione con un rebrand. A partire dalla fine di giugno, per la precisione dal 24 del mese, il servizio verrà ribattezzato NowTV e potrebbe includere delle novità interessanti per nuovi e vecchi abbonati. Pochi i dettagli già emersi, sebbene la landing page della piattaforma sia già attiva.
Il mercato dello streaming italiano è sempre più florido e, all’aumentare degli operatori, la sfida fra i competitor si fa particolarmente accesa. Così Sky ha deciso di rinnovare la propria offerta per i non abbonati al servizio satellitare, optando per un rebrand di Sky Online. Dal 24 giugno, così come riportato sulla landing page della nuova piattaforma, il servizio verrà chiamato NowTV. Un nome che non giunge nuovo, in realtà, poiché segue la denominazione che il gruppo di Murdoch ha scelto per l’offerta analoga nel Regno Unito.
Come già accennato, non sono ancora note le eventuali novità in termini di contenuti disponibili nonché di tariffe mensili, anche se non si esclude i prezzi possano divenire più concorrenziali, data la sempre più accesa concorrenza di rivali quali Netflix, Infinity, TimVision e molti altri. Al momento, Sky Online presenta diversi pacchetti d’abbonamento senza vincoli: denominati “ticket”, il listino è di 9.99 rispettivamente per la sezione “Intrattenimento” e “Cinema”, mentre per “Calcio” si sale ai 19.99. Ciclicamente, inoltre, vengono promosse offerte, anche con ticket cumulativi, di solito in occasione di speciali eventi sportivi o a ridosso dell’avvio di trasmissioni e serie TV molto amate dal pubblico.
Al momento, non è ben chiaro se NowTV supporterà sin da subito la riproduzione in HD, una qualità di visione già ampiamente compresa nelle offerte dei competitor, anche se non risulta improbabile un possibile upgrade nei prossimi tempi. Non resta quindi che attendere il prossimo 24 giugno, per scoprire tutte le novità che coinvolgeranno la piattaforma di streaming targata Sky.