Siglato un importante accordo pluriennale tra Sky e Sony Pictures Television, per la distribuzione pan-europea di film per i servizi in abbonamento e pay-per-view nel Regno Unito, in Irlanda, in Germania, in Austria e in Italia. La partnership riguarderà tutte le nuove e future produzioni cinematografiche di Sony, anche in Ultra HD, poi distribuite da Sky nei vari paesi in cui la società opera.
Si tratta di un colpo importante per la pay-tv europea, pronta ad approfittare di un catalogo ben nutrito di produzioni cinematografiche targate Sony, da proporre in contemporanea a tutti gli abbonati del Vecchio Continente. I titoli approderanno nei pacchetti tematici delle nazioni coinvolte, come Sky Movies, Sky Cinema e Sky Film, a pochi mesi dall’uscita dalle sale. Inoltre, queste produzioni saranno anche fruibili per la visione in mobilità o sui device preferiti, grazie al servizio Sky Go. Naturalmente, saranno comprese le piattaforme per chi non ha sottoscritto un pacchetto per la parabola, ma online, come i clienti di Sky Online e NOWTV.
Non solo abbonamenti classici, ma anche pay-per-view. La nuova partnership con Sony, infatti, permetterà di proporre alcuni titoli di punta sui canali on demand del gruppo, quindi i vari Sky Store, Sky Select e Sky Primafila. Il tutto rispettando comunque le necessità dell’audience e del mercato del paese d’approdo, quindi con gli adattamenti locali, oltre alle versioni originali.
Tra i titoli in via d’arrivo sulla pay TV, vi saranno dei blockbuster già annunciati come “Ghostbusters”, “Angry Birds”, “Money Monster – L’altra faccia del denaro” e “Inferno”. Inoltre, saranno compresi i grandi franchise del gruppo, come “Spiderman”, “Captain Phillips – Attacco in mare aperto”, “Hotel Transylvania 2”, “La Quinta Onda” e “Piccoli Brividi”. Non è però tutto, poiché oltre agli ultimi successi saranno disponibili sul catalogo on demand i classici più amati di sempre, come “Lawrence d’Arabia”, “Philadelphia”, “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, “Men in Black” e “Karate Kid”.