Con un post sul blog ufficiale, Skype annuncia il rilascio della versione 1.1 del software per iPhone e iPod Touch, rivelando alcune delle migliorie apportate e messe a disposizione degli utenti.
Va innanzitutto segnalata la possibilità, richiesta a gran voce e finalmente offerta, di inviare messaggi SMS verso tutti i telefoni cellulari a costi vantaggiosi.
Introdotto anche il supporto alle Voicemail, così da poter ascoltare i messaggi ricevuti anche in movimento.
Numerose nuove lingue sono state introdotte, per venire incontro alle esigenze di chi ha poca confidenza con l’inglese: danese, tedesco, finlandese, francese, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, russo e cinese.
Infine, la nuova versione porta con sé anche alcune migliorie riguardanti l’interfaccia grafica, soprattutto nell’ambito della composizione delle chiamate.
Ciò che risulta incomprensibile, è come non sia ancora stato integrato un sistema per la gestione delle notifiche Push, nonostante il nuovo OS 3.0 abbia messo a disposizione degli sviluppatori gli strumenti necessari alla sua implementazione.
Gli interessati possono procedere al download di Skype 1.1 per iPhone e iPod Touch, gratuitamente, direttamente dalle pagine di iTunes.