Skype ha rilasciato una nuova versione del client per Android, migliorando il servizio offerto dalla precedente release e moltiplicando soprattutto il numero dei device compatibili per meglio agguantare il mercato nei giorni stessi in cui Gmail apre alle chiamate e Google manifesta così tutte le proprie ambizioni per entrare in competizione con il VoIP targato Microsoft.
In tutto sono ora 17 i dispositivi certificati ed in grado di effettuare videochiamate tramite il client. Specifica il gruppo: «Chi dispone di uno smartphone con Android OS 2.2 (Froyo) e oltre, è comunque in grado di effettuare le videochiamate: è necessario solamente accedere e modificare le impostazioni dell’app selezionando “abilita la video chiamata”. Se non è possibile accedere/modificare le impostazioni, significa che il dispositivo non soddisfa i requisiti minimi necessari per effettuare le videochiamate Skype».
I device compatibili con Skype 2.1 sono i seguenti:
- Acer A5
- HTC Desire (2.2)
- HTC Desire HD
- HTC Evo 3D
- HTC Evo 4G
- HTC Flyer
- HTC Incredible S
- HTC Sensation
- Samsung Galaxy S
- Samsung Galaxy S II
- Samsung Galaxy Tab
- Sony Ericsson Xperia mini pro 2
- Sony Ericsson Xperia PLAY
- Sony Ericsson Xperia ray
- HTC Thunderbolt – Verizon (2.2) (solo negli USA)
- LG Revolution – Verizon (2.2) (solo negli USA)
- Samsung Droid Charge – Verizon (2.2) (solo negli USA)
La nuova release promette la correzione di alcuni bug (con tanto di dettagli online) e prestazioni migliorate. Il download della release 2.1 può essere effettuata sia dall’Android Market che dal sito ufficiale Skype.