Skype può essere utilizzato da diversi mesi insieme all’Apple Watch e ora la versione Android del client VoIP diventa compatibile con Android Wear. Skype 6.4 permette agli utenti di ricevere notifiche, rispondere ai messaggi ed effettuare chiamate direttamente dal polso, mediante i più diffusi smartwatch, tra cui Moto 360, Huawei Watch, LG Watch Urbane e ASUS ZenWatch. Per sfruttare la nuova funzionalità è sufficiente scaricare l’aggiornamento dal Google Play Store.
Anche se uno smartwatch offre un’esperienza d’uso inferiore allo smartphone, per via dello schermo troppo piccolo, in alcuni casi è preferibile utilizzare un dispositivo che permette all’utente di avere le mani libere. È possibile, ad esempio, ricevere le notifiche e leggere i messaggi in arrivo, partecipare alle conversazioni utilizzando le risposte pre-impostate oppure, molto più facilmente, sfruttare il microfono integrato nei dispositivi per il voice-to-speak. Android Wear riconoscerà la voce e trascriverà il testo. Skype 6.4 consente anche di disegnare sullo schermo e rispondere con una emoji.
La nuova versione dell’app permette inoltre di gestire le chiamate. L’utente vede il nome e la foto del contatto, può accettare, rifiutare e chiudere la chiamata, disattivare l’audio e mettere in attesa per passare ad un’altra chiamata in arrivo. Con questo aggiornamento, Skype ha dunque migliorato il servizio, ascoltando i feedback degli utenti. L’azienda chiede spesso la loro collaborazione per introdurre nuove funzionalità ed eliminare eventuali bug.