«Skype annuncia che da oggi è ancora più semplice usare Skype anche per il Business. Per la prima volta una confezione che include tutto il necessario per utilizzare Skype in azienda»: un comunicato ufficiale dell’azienda notifica la disponibilità, anche per l’Italia, del nuovo pacchetto Skype per il mondo business, il tutto con un’offerta lancio utile ad incoraggiarne l’adozione anche e soprattutto nelle piccole e medie imprese.
«Il pacchetto include il software Skype, 10 Voucher Skype Pro della durata di 5 mesi ciascuno del valore di 100 euro e 50 euro di credito Skype, per chiamare i telefoni di tutto il mondo. La soluzione Skype per Business è disponibile nel negozio online di Skype […] (nella sezione small business) a 99 euro + iva anzichè 150 euro + iva, valore complessivo del pacchetto […] Il successo di Skype nel business deriva dalla sempre maggior quantità di aziende che introducono Skype per rimanere in contatto con i propri clienti e risparmiare su costi di comunicazione. Un recente sondaggio basato su 250 aziende ha evidenziato che il 95% degli intervistati dichiara di risparmiare sui costi di comunicazione con Skype e l’80% dichiara che l’uso di Skype ha migliorato la produttività aziendale».
La nuova offerta è stata così commentata da Enrico Noseda, Director Telecom Business Development del gruppo: «Skype ha oggi più di 196 milioni di utenti registrati e in alcuni paesi più del 30% sono utenti Business. Desideriamo permettere ai nostri utenti business di comunicare in modo ancor più semplice e produttivo. Con Skype Pro incluso nella nuova soluzione per il business, gli utenti possono comunicare con i fissi nazionali senza limiti e nessun costo al minuto e usufruire di una serie di servizi premium e sconti sugli accessori certificati Skype».
Va ricordato come la versione business di Skype sia disponibile anche in un programma per reseller disponibile previa registrazione su Skyperesellers.com.