Il Natale è la festa che viene solitamente trascorsa con la propria famiglia, ma in alcuni casi non è possibile festeggiare insieme, ad esempio a causa dell’eccessiva distanza. La soluzione migliore è usare un servizio come Skype. Microsoft ha aggiornato tutte le app (Windows, Mac, iOS, Android e Web), aggiungendo tre novità che consentono di condividere lo spirito natalizio con gli altri.
Dopo aver installato le ultime versioni del client VoIP, gli utenti possono registrare un video messaggio personalizzato con i fiocchi di neve, che può essere anche condiviso sui social network e via email. L’azienda di Redmond ha inoltre migliorato la funzionalità per consentire l’invio dei video messaggi contemporaneamente a più destinatari. I video possono essere registrati con risoluzione 720p su iPhone, iPad e Android. Per esprimere meglio le proprie emozioni, gli utenti possono utilizzare sei nuove emoticon natalizie:
Infine, Skype permette ai ritardatari di fare un regalo dell’ultimo minuto con le gift card virtuali. Dopo aver inserito le credenziali nella pagina Send Skype Credit, l’utente deve solo scegliere il contatto, l’importo e il disegno della carta regalo. Il destinatario riceverà un messaggio e una email, e potrà subito utilizzare il credito per effettuare chiamate verso numeri fissi e mobili in tutto il mondo.