Skype web-TV con C6.tv

Skype web-TV con C6.tv

Abbiamo conosciuto Skype come programma in grado di effettuare chiamate gratis tra PC, l’abbiamo visto entrare nel mondo della telefonia, ma quello che vi dirò è una assoluta novità nell’utilizzo di questo programma.

Premessa: l’idea è stata attuata da C6.tv, una Web-tv locale di Milano che racconta attività quotidiane, eventi, news dalla bocca dei stessi cittadini milanesi!

Ma come viene utilizzato Skype da C6? Ecco spiegata la brillante idea, chiunque può partecipare e intervenire alle trasmissioni in diretta collegandosi con la regia via Skype.

La postazione della regia è così strutturata: In studio ci sono persone che, sedute comodamente davanti al PC, gestiscono le chiamate in ricezione scegliendo, in base al palinsesto, il numero di partecipanti alla trasmissione oppure contattare e mandare in onda online i vari inviati in diretta.

Gli inviati, dotati di portatile, Web-cam, connet-card che partecipano a eventi o quelli seduti comodi da casa che vogliono intervenire alla trasmissione posso prendere momentaneamente la linea in diretta in qualsiasi momento. Quali Web-video vanno in onda sono decisi dagli operatori in regia in base ai palinsesti.

C6.tv ha inoltre trasmesso in diretta il V2-day del 25 Aprile di Beppe Grillo. Avvalendosi di Skype le persone potevano prendere parte in diretta al v2-day comodamente da casa.

Questa televisione sembra abbia capito e saputo sfruttare in pieno la tecnologia VoIP.

Possono queste tecnologie effettivamente riempire gli spazi vuoti lasciati dalla TV? Da quanto scritto sembra può farlo e questo è solo un inizio.

Care televisioni via cavo tremate!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti