Grande successo per il Creation Kit, programma gratuito che permette agli utenti PC di creare contenuti personalizzati per The Elder Scrolls V: Skyrim. A soli tre giorni dal rilascio sono state create gratuitamente più di 2.500 mod, mentre i download delle stesse dallo Skyrim Workshop si attestano sull’enorme cifra di 2 milioni.
In termini di vendita, Skyrim è stato il secondo titolo più venduto del 2011 e le vendite del 2012 rimangono costanti. Inoltre Steam ha diffuso alcuni dati per il servizio di digital download: un utente di Skyrim gioca in media 75 ore e le vendite del titolo su PC hanno superato quelle delle altre piattaforme con un rapporto di 3 a 1, in questo modo Skyrim è diventato il gioco più venduto nella storia di Steam.
Skyrim ha venduto bene anche su console: la versione Xbox 360 si è attestata al primo posto tra le esclusive del 2011 in Nord America, mentre la versione PS3 è stata il titolo più venduto in assoluto per questa piattaforma di gioco. Davvero un successo notevole perBethesda, che vedrà sicuramente crescere la già folta comunità di modder su PC.