Mancano pochi giorni al debutto ufficiale di Fallout 4. Il nuovo titolo della serie post-apocalittica debutterà il 10 novembre sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. A proposito della fase di sviluppo dedicata alla console di casa Microsoft, Bethesda Softworks ha reso noto che, per prendere confidenza con l’architettura, ha realizzato un porting funzionante di The Elder Scrolls V: Skyrim.
Il gioco, purtroppo, non sarà commercializzato. Almeno non a breve. A parlarne è il game director Todd Howard (di seguito la breve dichiarazione), che spiega come prima di un’eventuale messa in vendita sia ancora molto il lavoro da svolgere in fatto di remaking, remastering ed editing. In altre parole, al momento il titolo si avvia e funziona su Xbox One, ma non in maniera perfetta. Considerando però che si tratta del terzo videogame più richiesto dalla community di appassionati per quanto riguarda la retrocompatibilità con il catalogo Xbox 360 (dopo Call of Duty: Black Ops 2 e Red Dead Redemption), un eventuale riadattamento per la nuova console potrebbe rivelarsi un successo in termini di vendite.
La prima cosa che abbiamo fatto è stata portare Skyrim su Xbox One, ma non sperateci troppo.
Tornando a Fallout 4, invece, ecco i requisiti di sistema (minimi e consigliati) per giocare alla versione PC, anch’essa in arrivo la prossima settimana.
Fallout 4: requisiti di sistema minimi su PC
- Sistema operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 10 (richiesti 64-bit);
- processore: Intel Core i5-2300 da 2,8 GHz, AMD Phenom II X4 945 da 3,0 GHz;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GTX 550 Ti 2 GB, AMD Radeon HD 7870 2 GB;
- disco fisso: 30 GB di spazio libero.
Fallout 4: requisiti di sistema consigliati su PC
- Sistema operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 10 (richiesti 64-bit);
- processore: Intel Core i7-4790 da 3,6 GHz, AMD FX-9590 da 4,7 GHz;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GTX 780 3 GB, AMD Radeon R9 290X 4 GB;
- disco fisso: 30 GB di spazio libero.