Samsung ha annunciato che tutti i modelli di Smart TV del 2019 e alcuni modelli del 2018 hanno ricevuto con un aggiornamento firmware la nuova app Apple TV e il supporto per AirPlay 2, anche in Italia. In effetti recentemente con il rilascio di tvOS 12.3 e iOS 12.3 si è visto l’arrivo di Apple TV in Italia, dopo diversi mesi dal lancio USA, con Samsung che diviene il primo produttore ad integrarla sui suoi televisori.
Tutti i clienti Samsung potranno quindi guardare i canali Apple TV, i film e i programmi TV di iTunes sui propri televisori. Grazie al supporto di AirPlay 2 si possono riprodurre più facilmente video e diversi contenuti dal proprio iPhone, iPad o Mac sulle TV Samsung.
Won-Jin Lee, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics, ha dichiarato:
Nell’ultimo decennio Samsung è sempre stata all’avanguardia nell’offerta della più ampia selezione di contenuti disponibili per i clienti sulla nostra piattaforma Smart TV. Come primo produttore a integrare l’app Apple TV, Samsung continua a offrire ai clienti un valore incredibile, permettendo di accedere all’esperienza Apple TV sui più grandi schermi attualmente disponibili.
L’applicazione è integrata sulla piattaforma Smart TV di Samsung, quindi basta selezionare l’icona dell’app Apple TV per accedere a tutti i contenuti acquistati su iTunes. Si possono poi sfogliare più di 100mila film e programmi iTunes disponibili per l’acquisto o il noleggio, inclusi titoli disponibili in 4K HDR.
Ci si può anche iscrivere ai canali Apple TV dall’app, pagando solo per quelli selezionati per guardarli on demand. Inoltre chi ha una delle smart TV Samsung compatibili potrà usufruire di Apple TV+, il servizio di abbonamento video di Apple, nell’app Apple TV sui modelli in cui verrà integrato il servizio in autunno. L’app Apple TV funzionerà perfettamente con i servizi Smart TV di Samsung, come la guida universale, Bixby e la funzione ricerca.