Sul suo blog ufficiale americano, Sony ha rivelato alcuni nuovi dettagli sulla versione PSP di Gran Turismo, facendo luce su alcune caratteristiche e dettagli tecnici che finora erano rimasti parzialmente nascosti e poco noti.
Innanzitutto sulla presunta compatibilità tra Gran Turismo PSP e Gran Turismo 5, Polyphony Digital nonht si è ancora sbilanciata, lasciando però aperte delle possibilità per ora intuibili solo con la fantasia. In secondo luogo è stata definitivamente smentita l’esistenza di futuri DLC: con più di 800 vetture e 35 piste, gli sviluppatori non ritengono necessario dover intervenire per ampliare maggiormente il titolo.
Per quello che riguarda dettagli più tecnici, è ora ufficialmente confermata l’impossibilità di danneggiare le vetture, come da tradizione della serie. Inoltre il motore del gioco non sarà in grado di visualizzare più di 4 automobili per volta, limitazione questa che potrebbe far storcere il naso ad alcuni appassionati.
Gran Turismo esordirà su PSP il prossimo autunno, in concomitanza con il lancio di PSP Go. È possibile, ma non confermato, che venga rilasciata in anteprima una demo scaricabile.