A partire da oggi, il servizio SMS My Wind dell’operatore arancione diventa a pagamento per i clienti ricaricabili. Il servizio SMS My Wind, dopo essere per anni stato privo di costi, da oggi prevede un canone di 19 centesimi, accreditati però solo in caso di effettivo utilizzo e il servizio si potrà da quel punto utilizzare per 7 giorni senza ulteriori costi. SMS My Wind, successivamente, rimarrà attivo e costerà sempre 19 centesimi di euro per 7 giorni, ma solo sempre in caso di effettivo utilizzo.
SMS My Wind, si ricorda, è il servizio dell’operatore arancione che informa l’utente delle chiamate ricevute mentre il telefonino è spento o non è raggiungibile o è in corso un’altra conversazione. Il sistema, quando il cliente torna disponibile, invia automaticamente un SMS informativo contenente i dati di chi ha chiamato, anche nome e cognome nel caso il contatto fosse presente in rubrica. Questa modifica unilaterale di Wind era già stata annunciata un mese fa ed agli utenti era stata data la possibilità di non accettare le nuove condizioni e di poter dunque migrare verso un altro gestore senza alcun rischio di penali.
Wind da oggi si accoda a TIM ed a Vodafone che nel corso dei mesi scorsi hanno anche loro modificato unilateralmente i loro servizi di avvisi di chiamata introducendo un preciso costo al fronte dell’assoluta gratuità degli anni precedenti. Una mossa che ovviamente non è piaciuta ai clienti dell’operatore arancione che al pari di quelli di TIM e Vodafone hanno protestato per questo aumento di costi.
Pet tutti coloro che non avessero prestato attenzione alla comunicazione di Wind, è ancora possibile tranquillamente disattivare il servizio SMS My Wind per evitare di incorrere in addebiti extra. Il servizio può essere infatti disattivato o riattivato in qualsiasi momento, chiamando il numero 403020.