L’edizione 2014 dell’SMX Milan è ormai alle porte. Il nastro sarà tagliato il prossimo 12 novembre con i primi Workshop e l’evento proseguirà quindi nei giorni 13 e 14 novembre con le sessioni previste da programma. L’edizione 2013 era stata un successo: una lunga fila all’entrata aveva dato la misura della qualità degli interventi previsti, proiettando peraltro anche sull’edizione 2014 fortissime aspettative. La location è confermata presso il MiCo di Milano.
L’evento pone il proprio baricentro su sessioni formative nell’ambito di SEO, digital marketing, social media marketing, online marketing, mobile marketing, paid search advertising e analytics; il tutto si sviluppa su una serie di incontri di lunga durata e di grande sostanza grazie alle quali fare il punto sullo stato dei fatti del settore. L’organizzazione ha predisposto anche un servizio che sarà molto apprezzato dai partecipanti: la possibilità di accedere all’intero corpus delle presentazioni anche in differita, potendo così scegliere più a cuor leggero tra le tante offerte concomitanti disponibili durante la kermesse.
Così come riassunto dal blog di HTML.it, media partner dell’evento assieme a Webnews.it, tra le molte sessioni disponibili si segnalano tre ambiti in modo particolare:
- SEO: l’importanza dei Dati Strutturati nelle ricerche semantiche, come ottenere Inbound Link duraturi con merito, ottimizzare i contenuti per mobile;
- SEM: gli accorgimenti top per il retargeting, migliorare i risultati scegliendo le giuste estensioni, ottenere la migliore visibilità possibile sugli App Store;
- Social: migliorare la capacità di storytelling per catturare i lettori, la miniera d’oro dei social basati sulle immagini, analizzare e sfruttare a proprio vantaggio le Social Analytics.
Tra i nomi più attesi vi sono quelli di Danny Sullivan e Sean Carlos, ma l’evento prevede moltissimi spunti di interesse ed è pertanto necessario analizzarlo nella sua complessità (vedi il programma).
Chi intende partecipare può avvalersi di una offerta speciale dedicata all’utenza Webnews e HTML.it: è sufficiente un click sull’immagine sottostante, dal quale accedere al modulo apposito per la richiesta di iscrizione.