Dall’epoca di Silent Scope, pochi videogiochi hanno messo in luce il ruolo del cecchino nei conflitti bellici. A rimediare ci penserà Sniper: Ghost Warrior, in arrivo nel corso della prossima estato su PC e Xbox 360.
Il titolo, sviluppato e pubblicato da City Interactive, è stato testato in anteprima dalla redazione di Destructoid, che ne ha trovato il gameplay piuttosto originale, come una sorta di mix fra un gioco stealth e uno sparatutto.
Nelle missioni bisognerà prestare particolare attenzione a pianificare una strategia di attacco per scongiurare il rischio di essere scoperti da nemici dotati di un’intelligenza artificiale molto evoluta. A livelli nei quali sarà richiesto un approccio più cauto, se ne alterneranno altri (definiti “Assault”) più d’azione, così da soddisfare anche coloro più propensi a uno stile di combattimento immediato e adrenalinico.
La longevità sembra essere l’unico tallone d’Achille di Sniper: Ghost Warrior. La campagna single player si esaurisce infatti in circa dieci ore, mentre la software house non si è ancora pronunciata in merito alla modalità multigiocatore.