Sonos ha presentato alla rassegna Top Audio Video Show di Milano un nuovo controller touchscreen in grado di gestire il sistema musicale e multiambiente prodotto dalla stessa casa.
Il modello è il Sonos CR200 ed è dotato di uno schermo VGA touchscreeen di tipo capacitivo a colori da 3,5 pollici che consente, tramite poche e semplici azioni, di gestire varie funzioni, come la creazione di una radio personalizzata da servizi musicali di streaming online, o il controllo di una lista completa di migliaia di radio e di podcast.
Per mezzo dell’interfaccia l’utente potrà leggere in qualsiasi momento tutti i dati e le informazioni sulla musica ascoltata e potrà, ovviamente, gestire la propria raccolta musicale.
Altra novità della Sonos, mostrata agli appassionati sempre al Top Audio Video Show, è infine il Sonos Software 3.0: un aggiornamento gratuito per il Sonos CR200 che lo rende compatibile con qualsiasi controller Sonos, anche con quelli per iPhone, PC e Mac, essendo capace di garantire il supporto ai vari Mac OS 10.4, Windows XP e iPhone OS 3.0 e rispettive versioni seguenti.
Il prezzo consigliato del nuovo controller touchscreen è di ?349 e sarà disponibile da oggi in tutti i negozi e sul sito www.sonos.com per l’acquisto direttamente online.