Sony permette di provare tranquillamente uno smartphone Android della famiglia Xperia Z5 per 30 giorni offrendo la possibilità di restituirlo al termine del periodo, ottenendo un completo rimborso di quanto speso. Trattasi di un’iniziativa senza precedenti da parte di Sony che punta ad offrire ai suoi clienti una sorta di garanzia “soddisfatti o rimborsati“. Nei dettagli, tutti coloro che acquisteranno un Xperia Z5, Xperia Z5 Premium e Xperia Z5 Compact entro il 27 dicembre 2015 potranno rientrare in questa particolare promozione.
Gli smartphone acquistati, però, devono presentare garanzia Italia ed essere acquistati in un punto vendita aderente all’interno del territorio italiano come Euronics Italia Spa, MediaMarket Spa, Unieuro srl, Expert Italia srl, GRE spa,Comet Spa, Equipe scrl, Iperal Spa, Finiper, Coop Italia, Esselunga, Auchan Italia, Carrefour Italia e loro soci e affiliati. Sony evidenzia che sono esclusi dalla presente iniziativa promozionale tutti gli acquisti effettuati on-line. I prodotti promozionati dovranno essere acquistati “sim free”, ovvero senza vincolo ad un contratto con un operatore telefonico e liberi da bundle e/o personalizzazione operatore.
Sarà comunque onere del cliente accertarsi preliminarmente che il punto vendita in cui si vuole effettuare l’acquisto aderisca all’iniziativa promozionale. Per aderire alla promozione, i clienti, entro 7 giorni dalla data di acquisto, risultante dallo scontrino fiscale o fattura d’acquisto del prodotto promozionale acquistato, dovranno aver completato la procedura di registrazione. In particolare, i clienti dovranno connettersi al sito dedicato e compilare il modulo di registrazione con tutti i dati obbligatori richiesti: dati anagrafici completi, proprie coordinate bancarie per ricevere l’eventuale rimborso, e-mail, numero di telefono, modello del prodotto in promozione, codice IMEI del prodotto, scansione o fotografia dello scontrino fiscale e/o fattura del rivenditore comprovante l’acquisto del prodotto promozionato, data di acquisto, indicazione del rivenditore.
Al termine della registrazione il cliente riceverà una mail contenente un link per verificare il proprio indirizzo email. Cliccando su tale link la richiesta si intenderà completata. In caso la documentazione ricevuta elettronicamente sia regolare ai sensi dell’iniziativa, i clienti riceveranno via e-mail un messaggio di accettazione della registrazione e le indicazioni per effettuare l’eventuale richiesta di rimborso.
Per chiedere il rimborso, il cliente dovrà cliccare sull’apposito link ricevuto nella mail di conferma della registrazione. Dovrà quindi completare con tutti i dati richiesti l’apposito modulo di restituzione prodotto.
Il promotore dopo avere verificato la correttezza della richiesta di reso invierà una mail con tutte le istruzioni per effettuare il reso ed il link per scaricare il modulo di cessione prodotto. Il cliente, dopo aver concordato un appuntamento come da istruzioni, consegnerà al corriere il prodotto da restituire all’interno della sua confezione originale che dovrà essere integra, corredata da tutti i pezzi contenuti nella scatola originale, compresi gli accessori, le istruzioni etc. Il cliente dovrà inoltre stampare, compilare e firmare il modulo di cessione prodotto che riceverà insieme alle istruzioni di reso, e inserirlo nel pacco del reso. Le spese di ritiro saranno a carico del Promotore.
Il prodotto restituito sarà verificato per accertare che sia integro e completo di tutte le dotazioni originali, che sia funzionante (prova di accensione) nonché che l’imballo risulti essere in ottime condizioni. In caso di prodotto reso che abbia rispettato tutte le condizioni sopra richieste, il cliente riceverà il rimborso del costo d’acquisto effettivamente sostenuto fino ad un limite massimo pari al prezzo di vendita consigliato da Sony in Italia.
Il rimborso sarà emesso tramite bonifico bancario direttamente sul conto corrente inserito durante la fase di registrazione.