E’ presente sul sito Sony Japan una versione color argento della a6400. Pare che per ora questa livrea sia disponibile solo per il mercato nipponico, mentre per il resto del mondo è stata annunciata solo in versione nera, almeno per ora.
La fotocamera si presenta molto bene, i tasti sono in tonalità con la scocca e le scritte sono scure ( i colori sono invertiti rispetto alla black). Molto gradevole è inoltre il contrasto creato dalle parti nere, come ad esempio il display (spento), il grip anteriore e posteriore dell’impugnatura ed il bordo del viewfinder, dove alloggia il sensore di prossimità.
In realtà Sony ha lanciato edizioni di altri colori per quanto riguarda vari modelli: nel 2018 è infatti uscita la a6300 silver edition e nella stessa tonalità da qualche anno era già disponibile la a6000; quest’ultima è tuttora discretamente facile da trovare anche bianca.
Il colore resta ovviamente solo un fattore estetico, un tratto di riconoscibilità del proprio esemplare che non implica differenze nel funzionamento della fotocamera: sotto la scocca non cambia nulla.