Quest’anno, al Photoshow 2009 di Milano, Sony ha fatto la parte della protagonista, con uno stend di 500 mq e una scenografia che richiama il tema del calcio, essendo sponsor ufficiale di UEFA Champions League e FIFA.
Tutto ciò per presentare in grande stile ben cinque videocamere ad alte prestazioni, due nuove ottiche che completano la già ampia serie di obiettivi del produttore giapponese, e cinque nuove reflex rivolte sia ai principianti che ai professionisti del settore.
Il prodotto di casa Sony che più di tutti ha attirato l’attenzione dei visitatori dell’evento è di certo la DSLR-A900, che rappresenta la punta di diamante della nuova gamma “Alpha” di reflex, possedendo un sensore CMOS Exmor con 24,6 megapixel.
Se desiderate però una delle nuove DSLR senza dover spendere un patrimonio, potete optare per la A200, la A300, la A350 o la A750: stessa gamma, ma con prestazioni un po’ meno avanzate e con sensori che vanno dai 10,2 ai 14,2 megapixel.
Anche le videocamere della nuova linea Handycam 2009 hanno fatto stupire molti: la più performante di sicuro è la HDR-XR520V che registra in Full HD (1920×1080) su un disco rigido da 240GB per riprendere fino a 101 ore. Inoltre ha lo stesso sensore CMOS Exmor delle reflex Sony, ma da 12 megapixel, e il GPS integrato per geotaggare video e foto, ovunque voi siate.
Solo lo zoom ottico da 12x sfigura un po’, di fronte a quello da 60x presente nelle tre macchine della serie “DCR”, che si distinguono per una registrazione a definizione standard VGA (640 x 480) e stabilizzatore d’immagini “SteadyShot” che permette inquadrature ferme anche ai massimi livelli di ingrandimento.
Infine la nuova linea di stampanti professionali “Print by Sony”, le pratiche stampanti consumer, le innovative cornici digitali e la TV BRAVIA Full HD a 200Hz, completano la proposta di Sony al Photoshow di Milano.