Sony DSC-W300, una compatta con ottica Carl Zeiss

Sony DSC-W300, una compatta con ottica Carl Zeiss

Il mondo della fotografia amatoriale sta vivendo un momento di continua evoluzione, dall’uscita dei primi modelli digitali ad oggi, le case produttrici si sono spinte sempre più avanti, cercando di migliorarsi per offrire al pubblico fotocamere di qualità.

La Sony infatti continua ad investire moltissimo nel mercato delle fotocamere compatte, cercando di accattivarsi maggiormente una fetta di consumatori di fascia bassa, composta principalmente da amatori.

L’ultima nata in casa Sony è la nuova della serie DSC-W Cyber-Shot. La DSC-W300 prevista per Maggio 2008 è sicuramente una fotocamera che ha tanto da offrire all’utenza media, partiamo dai ben 13,6Megapixel capaci di offrire stampe anche molto grandi con ottima qualità, il sensore della fotocamera inoltre è stato modificato rispetto a quello della precedente per permettere di catturare colori ancora più “vivi”.

Dotata inoltre anche di un’ottica Carl Zeiss con Zoom ottico 3X, capace di non deformare la foto, e di riportare fedelmente ogni genere di scatto.

La fotocamera è dotata di un grande schermo LCD da 2,7″ capace di riprodurre fedelmente le immagini scattate con questa fotocamera. Migliorata anche la sensibilità del sensore, capace di arrivare fino a 6400 ISO, in grado di permettere lo scatto della foto anche in situazioni con luce particolarmente carente.

Ultima innovazione degna di nota è uno stabilizzatore di immagini, simile al dispositivo VR adottato da Nikon, permette di ridurre le vibrazioni della fotocamera durante tempi di posa leggermente più lunghi, consentendo di scattare foto luminose anche in contesti con scarsa luce.

La fotocamera è sicuramente carina a vedersi, e offre tutto ciò che un amatore può chiedere ad una compatta, così come vuole la tendenza di mercato, che negli ultimi anni si sposta sempre più verso fotocamere compatte paragonabili a macchine fotografiche di livello superiore.

Vedremo come si evolverà la situazione, l’uscita è per Maggio 2008 al prezzo di 370$ (250? circa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti