Sony Ericsson: ancora due cellulari walkman

Sony Ericsson: ancora due cellulari walkman

La Sony Ericsson lancia i suoi due nuovi modelli: W880i e W610i. Subito al 3GSM World Congress di Barcellona è un gran parlare.

Con questi due nuovi prodotti di fascia alta la joint-venture nippo-svedese Sony-Ericsson entra a pieno nell’elite di questa manifestazione in terra di Spagna.

Consapevoli del successo avuto con i precedenti modelli di cellulari Walkman (venduti circa 20 milioni di cellulari) la Sony-Ericsson continua sull’onda del favore del pubblico proseguendo in tutti i settori del mercato della telefonia mobile.

Due telefoni cellulari ognuno votato a un target di clientela diverso.

Il W880i mira ad attrarre la clientela raffinata, di fascia alta e con la passione per l’Hi-tech costoso. Con i suoi 9.4 millimetri di spessore riduce al minimo l’ingombro, ma non a discapito del contenuto tecnologico.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche:

  • display da 1,8 pollici con risoluzione QVGA a 262.000 colori;
  • fotocamera da 2 Megapixel;
  • connettività Bluetooth con A2DP e USB;
  • 1 Memory Stick M2 da 1 Gigabyte già presente nella confezione;
  • Applicazioni software particolari: VideoDJ, PhotoDJ, Face warp, Instant Messaging, Photo Blogging, Email Push e Browser HTML Full.

Mediante il software Disc2Phone si possono gestire facilmente i file musicali e trasferirli comodamente da pc a telefono.

Sarà anche possibile ascoltare musica in volo disabilitando tutte le altre funzioni e rendendo il W880i un vero e proprio Walkman.

Non è da meno il W610i pensato per una clientela che vuole avere un un music player e una fotocamera digitale tutto in un unico prodotto.

È dotato dell’applicazione Track ID Music Recognition che permette di registrare sul telefonino un brano musicale, magari ascoltato in radio, e avere subito tutte le informazioni che desideriamo, dal nome dell’autore al titolo della canzone.

Non manca una fotocamera da 2 Megapixel con autofocus e neanche la radio FM.
Se poi cui aggiungiamo le casse portatili MPS-70, connesse direttamente al cellulare, beh sarà molto triste quando c’è lo dimenticheremo a casa!

A mio parere sono due telefoni cellulari su cui per il momento non c’è nulla da obiettare. Vedremo dopo l’uscita sul mercato tra qualche settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti