Sony Ericsson ha presentato i nuovi smartphone Xperia X10 mini e X10 mini pro, che vanno a rinnovare il modello X10 appartenente alla medesima serie. Ad un primo sguardo si evidenzia la linea compatta e sottile per favorire la maneggevolezza d’uso.
La specifica principale che differenzia i due terminali è costituita dalla disponibilità di una tastiera estesa nella versione pro, che si rivela facendo scorrere lateralmente la parte superiore della scocca.
Ne risulta una lieve differenza in termini di dimensionamento e peso: Xperia X10 mini misura 83x50x16 millimetri e pesa 88 grammi, mentre Xperia X10 mini pro misura 90 x 52 x 17 millimetri e pesa 120 grammi.
Lo schermo touch è ampio 2,5 pollici e ciò potrebbe creare qualche difficoltà durante l’interazione con l’interfaccia utente, pur operando con Android, sistema operativo concepito per operare con schermi di tale ampiezza.
Integrano una fotocamera da 5 megapixel dotata di flash LED, autofocus e supporto della funzionalità di geotagging. Il modulo GPS consente di utilizzare al meglio Google Maps e altri servizi di localizzazione. Restando nell’ambito del software, oltre a Google Maps,sia ha la disponibilità del pacchetto costituito da Google Voice Search, Google Talk e Gmail.
Il comparto musicale si conferma uno dei punti di forza dei prodotti Sony Ericsson, con le opzioni TrackID, PlayNow e la radio FM. Infine, la memoria interna di 128 MB è espandibile con schede compatibili con il diffuso standard microSD.
[nggallery id=2265]