Sony Ericsson ha presentato lo smartphone Vivaz pro, una variante del già noto Vivaz.
La differenza sostanziale con la versione originale è la tastiera QWERTY a scorrimento laterale; in seconda battuta c’è un lieve peggioramento per quanto riguarda la fotocamera, che passa da 8 a 5 Megapixel, ma conserva la possibilità di registrare filmati in alta definizione.
Le altre caratteristiche sono rimaste pressoché le stesse: la connettività è piuttosto completa, grazie alla presenza del 3G, del modulo GPS, e del WiFi. Un prodotto, quindi, che permette di essere collegato ad Internet ad alta velocità 24 ore su 24.
Il display LCD, a 16 milioni di colori, è 16:9 e ha una risoluzione di 360 x 640 pixel; nonostante le ampie dimensioni dello schermo, inoltre, il Vivaz pro consente di visualizzare i filmati HD su un televisore tramite l’uscita TV.
Il sistema operativo è il Symbian S60 con alcuni miglioramenti relativi alla riproduzione di file multimediali e alla messaggistica.
Non ci sono ancora notizie riguardo al prezzo, mentre l’uscita è prevista per marzo in due colorazioni, bianco o nero; su YouTube è già presente uno spot ufficiale molto divertente, che vi riportiamo.
[youtube]mOHcUAuxlXY[/youtube]