Sony HDR-CX6EK: piccola ma geniale

Sony HDR-CX6EK: piccola ma geniale

Non smette di stupirci la Sony con la sua linea di videocamere Handycam costituita da tanti validi modelli per tutte le esigenze. Oggi daremo un’occhiata al modello HDR-CX6EK, definita da Sony come “la più piccola e leggera videocamera al mondo“.

Questa Handycam necessita di una memory stick da 8 GB (opzionale) per archiviare quasi tre ore di video in formato AVCHD cioè 1080i.

Nonostante le piccole dimensioni (129x67x69mm, 370g senza nastro e batteria), essa ha in comune tantissime funzionalità con la sorella maggiore HDR-SR7E.

L’aspetto esteriore, infatti, è molto simile, nero ed elegante. Non manca l’obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T*, lo zoom ottico 10x, lo stabilizzatore ottico d’immagine, il sensore ClearVid CMOS e la modalità x.v.Coulor che raddoppia la gamma cromatica riproducibile sullo schermo.

La funzionalità Dolby Digital 5.1ch Creator consente la registrazione del suono Surround tramite il microfono incorporato. È possibile, inoltre, scattare foto fino a 6 megapixel senza contemporanea registrazione video o 4,3 megapixel durante la registrazione.

La navigazione è resa più rapida con le nuove funzioni di ricerca intelligente: Film Roll Index (per suddividere il video in scene), Face Index (per riconoscere i volti ripresi e trovarli velocemente), Highlight Index (per trovare le scene più luminose per es. sulla spiaggia o sulla neve).

Molto buona anche l’autonomia: con la batteria opzionale e il display spento si arriva fino a 6 ore di filmato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti