È partito il 18 settembre il nuovo servizio per PlayStation 3 battezzato ‘Life with PlayStation‘, attraverso il quale Sony intende offrire una nuova modalità di interazione con la sua console. Il primo contenuto offerto da ‘Life with PlayStation’ è ‘Live Channel’, collezione di news e informazioni provenienti da tutto il mondo e aventi come comune denominatore i temi ‘Place and Time’ (luoghi e tempo).
I contenuti, visualizzati all’interno di un mappamondo, includono immagini delle nuvole offerta dalla università Space Science di Wisconsin-Madison e informazioni sul meteo, fornite da The Weather Channel. A queste si aggiungono news prelevate da Google News e immagini prese la telecamere live, offerte da The Earth Television Network e riguardanti 60 diverse città del mondo.
Life with Playstation, completamente gratuito, è raggiungibile cliccando l’icona Folding@home presente all’interno della colonna Network della XrossMediaBar. L’aggiornamento, oltre a portare il nuovo servizio all’interno della PlayStation, aggiorna Folding@home, permettendo una simulazione più accurata delle proteine e la possibilità di monitorare il livello del proprio contributo.
Il servizio riflette la nuova strategia di marketing da parte di Sony, volta a rendere la PlayStation 3 qualcosa più di una semplice macchina da gioco. Senza contare la possibilità di visualizzare i film in alta definizione, il marchio PlayStation si è ultimamente arricchito di periferiche in grado di garantire nuove modalità di interazione con la macchina, come il sintonizzatore TV e il modulo per la registrazione dei programmi televisivi, lanciati questa estate.