[youtube]TuW1ekxeNMw[/youtube]
Il boom delle fotocamere digitali da taschino ha portato alla proliferazione di diversi modelli in concorrenza tra di loro. Per gli appassionati di ripresa video digitale, per i blogger o i giornalisti d’assalto si tratta di una ben gradita novità.
Uno dei prodotti più interessanti sembra essere la Sony Mobile HD Snap, in vendita da qualche settimana anche in Italia, fotocamera che si può già trovare online in alcuni noti siti di elettronica di consumo al prezzo di 150 euro.
Tra le caratteristiche della fotocamera (già indicate in questo blog quando ancora veniva chiamata con la sigla MHS-PM1) che la differenziano dalle concorrenti, vi è la possibilità di ruotare l’obiettivo fino a farlo puntare verso chi sta effettuando la ripresa.
Questa caratteristica si rivela davvero significativa come esperienza d’uso rispetto alle concorrenti, in quanto consente di effettuare delle autoriprese continuando a vedere il display. L’esperienza d’uso delle riprese effettuate in questa particolare modalità risulta quindi più appagante, o quanto meno non frustrante, rispetto all’utilizzo di videocamere digitali concorrenti con ottica fissa.