Sony Tablet S vede un consistente taglio di prezzo pari a ben 100 dollari. Il device certificato PlayStation, prodotto da Sony, viene ora venduto a 399 dollari anziché 500 nella versione da 16 GB, mentre il modello da 32 GB è disponibile a 499 dollari invece di 599. Una riduzione che arriva a pochissimi mesi dal lancio sul mercato e a un solo mese dalla riduzione di 50 dollari effettuata a dicembre.
Sony tenta dunque, con una significativa riduzione dell’esborso economico necessario per accaparrarsi un’unità del Sony Tablet S, di recuperare terreno nelle vendite e di contrastare la concorrenza di iPad 2, Samsung Galaxy Tab e ASUS Transformer, puntando su uno dei fattori che maggiormente influenzano la scelta dei consumatori: il prezzo.
Venderlo infatti a ben 150 dollari in meno (questa la riduzione totale operata nel giro degli ultimi 30 giorni) probabilmente spingerà infatti la clientela interessata ad acquistare un device di questo tipo a vagliare meglio le possibilità offerte dal prodotto realizzato dal gruppo nipponico.
[nggallery id=2431 template=inside]
In Italia il prezzo di lancio del Sony Tablet S era di 479 euro, mentre ora è possibile acquistarlo a 429 euro, anche se
Amazon ad esempio lo sta vendendo a soli 360 euro. Anche Sony dunque pare non riuscire a tenere il passo con iPad ed è probabile che abbia optato per tale mossa poiché non in grado di spingere in altro modo il proprio prodotto. Uno schermo da 9,4 pollici, 1 GB di RAM e il sistema operativo in dotazione Android Honeycomb sono i punti di forza del dispositivo.