Sony Walkman Z, lettore multimediale Android 2.3

Sony Walkman Z, lettore multimediale Android 2.3

Sony ha annunciato l’arrivo sul mercato giapponese di un nuovo PMP (Portable Media Player) basato sul sistema operativo Android. Il Walkman Z ha un display ampio 4,3 pollici con risoluzione pari a 480×800 pixel e viene offerti in tre versioni con capacità di 16, 32 e 64 GB. Il prodotto sarà in commercio dal 10 dicembre ad un prezzo non specificato.

Il Sony Walkman Z integra un processore NVIDIA Tegra 2 funzionante a 1 GHz, 512 MB di memoria RAM e molte delle caratteristiche presenti negli smartphone di fascia alta, tra cui WiFi 802.11b/g/n, GPS, Bluetooth 2.1, bussola digitale, accelerometro, radio FM e porta USB per la connessione al PC.

Per quanto riguarda il supporto audio e video, il lettore multimediale portatile può gestire file audio nei formati MP3, ATRAC, AAC, HE-AAC, WMA e Linear PCM, mentre la riproduzione video è limitata ai file MPEG4, AVC e WMV. Interessante la funzione Throw con la quale è possibile inviare i contenuti multimediali ad una TV BRAVIA mediante la tecnologia DLNA, L’uscita HDMI invece permette di vedere i film su uno schermo di maggiori dimensioni.

La batteria agli ioni di litio garantisce un’autonomia fino a 5 ore in riproduzione video e 20 ore di ascolto musicale. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread. Nessuna indicazione sull’eventuale disponibilità del Walkman Z sul mercato europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti