Sony Xperia Mint, nome in codice LT30p, è il nuovo smartphone del produttore giapponese avvistato sulle pagine del sito MobileReview. Ottime le caratteristiche tecniche incluse, che lo pongono in diretta concorrenza con dispositivi del calibro di Samsung Galaxy S3 e HTC One X. La sua presentazione è attesa in occasione dell’evento IFA di Berlino, in scena a partire dall’ultimo giorno di agosto, dunque le informazioni trapelate in Rete oggi sono da considerarsi a tutti gli effetti non ufficiali.
Il display equipaggiato dovrebbe avere una diagonale pari a 4,3 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel, ma usare il condizionale è d’obbligo, visto che da un confronto delle fotografie (raccolte nella galleria allegata) con quelle del Galaxy S3 sembra essere più grande. Passando al processore, è integrato un chip dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, affiancato da 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot microSD per l’installazione di schede aggiuntive e una fotocamera da 13 megapixel, la stessa già vista a maggio sul modello Sony Xperia GX. Il sistema operativo scelto è invece Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con probabile aggiornamento all’ultima release Android 4.1 Jelly Bean.
[nggallery id=3026 template=inside]
Un prodotto di fascia alta, dunque, in grado di competere con gli smartphone migliori attualmente sul mercato. Le prime conferme in merito al comparto tecnico, alla data commercializzazione e al nome definitivo potrebbero giungere con una conferenza fissata da Sony per il 29 agosto a Berlino, proprio in apertura dell’IFA 2012. Nell’occasione si attendono dettagli anche sui modelli Xperia LT29i Hayabusa, Xperia J e Xperia SL.