Sony Xperia S è stato oggetto di critiche, subito dopo il lancio, relative a un alone giallo comparso sul display di alcune unità. Un problema che si è presentato ad un numero non indifferente di utenti, tanto che il produttore ha deciso di intervenire in via ufficiale per tranquillizzare i suoi clienti, promettendo la sostituzione dello schermo senza alcuna spesa aggiuntiva.
Mediante un lungo messaggio comparso nel fine settimana sulla pagina Facebook di Sony Mobile IT, firmato dal communications manager Alessandro Zoffoli, l’azienda rende noto di aver identificato l’origine del problema, e di essere pronta a intervenire per la sua risoluzione in modo del tutto gratuito per gli acquirenti. Eccone un estratto.
Abbiamo ricevuto diversi commenti da chi è in possesso di Xperia S e lamenta la presenza di aloni gialli sullo schermo. Questo accade quando il display giunge o supera la temperatura di 40° C e si tratta di un difetto estetico che non compromette le funzioni del telefono. Il problema è stato quindi identificato e riconosciuto: riguarda una piccola parte dei cellulari presenti sul mercato che montano un certo lotto di schermi. Abbiamo provveduto a trovare una soluzione: i proprietari sono invitati a contattare il centro assistenza più vicino e portare il dispositivo per effettuare la sostituzione del pannello.
Sappiamo che alcuni di voi attendono da diverso tempo che il proprio cellulare sia riparato e per questo vogliamo rassicurarvi: siamo in attesa che i pezzi di ricambio giungano ai nostri centri assistenza per effettuare le sostituzioni. Vi aggiorneremo tempestivamente.
Siamo consapevoli di richiedere la vostra pazienza, ma vogliamo di nuovo darvi la certezza che stiamo seguendo i vostri casi e lavorando per risolverli al più presto. Vi assicuriamo che il problema sarà gestito in garanzia e che non peggiora con il passare del tempo.
[nggallery id=2714 template=inside]
Le temperature elevate sono dunque la causa del problema, come sospettato dai primi utenti che l’hanno sperimentato. I possessori di un Sony Xperia S con pannello rovinato da un alone giallo possono scrivere a Sony Mobile direttamente su Facebook, oppure contattare telefonicamente il centro assistenza ai numeri 06-48895206 o 848-391208, dal lunedì al venerdì (ore 9.00-13.00 e 14.00-18.00).