Sony Xperia T, V e J: nuovi smartphone all'IFA 2012

Sony Xperia T, Sony Xperia V e Sony Xperia J sono i nuovi smartphone Android del colosso giapponese presentati all'IFA 2012 di Berlino.
Sony Xperia T, V e J: nuovi smartphone all'IFA 2012
Sony Xperia T, Sony Xperia V e Sony Xperia J sono i nuovi smartphone Android del colosso giapponese presentati all'IFA 2012 di Berlino.

Sony Xperia T, Sony Xperia V e Sony Xperia J sono i nuovi smartphone presentati dal colosso giapponese nel corso di un evento tenuto in occasione dell’IFA 2012 di Berlino. La nuova lineup Xperia avrà il difficile compito di risollevare l’azienda dalla difficile situazione finanziaria in cui è entrata da qualche tempo, a causa anche di una serie di prodotti incapace di competere con la concorrenza più forte.

Andando con ordine, Sony Xperia T è il dispositivo di punta di questa nuova linea, nonché di conseguenza il più costoso. Sarà dotato di un display da 4,6 pollici di tipo HD Bravia Engine, con risoluzione da 1280×720 pixel, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (con aggiornamento promesso a Jelly Bean poco dopo il lancio), supporto NFC e fotocamera da 13 megapixel.

[nggallery id=3056 template=inside]

Il tutto è alimentato da un processore Qualcomm MSM8260A Snapdragon S4 dual core a 1,5 GHz, connettività UMTS / HSPA+, 16 GB di memoria interna, batteria da 1.850 mAh e anche una fotocamera frontale in grado di riprendere in HD. Sarà disponibile nelle prossime settimane.

[youtube]EJErcswfto0]

Sony Xperia V comprensibilmente si mette nel mezzo tra il top e il dispositivo low-budget. Resistente all’acqua e in grado di sfruttare le reti 4G, lo smartphone avrà un processore Qualcomm da 1,5 GHz, un display da 4,3 pollici e una fotocamera similare a quella montata nel modello T, anch’essa da 13 megapixel. Pure in questo caso, il sistema operativo sarà Ice Cream Sandwich con vicino aggiornamento a Jelly Bean. Disponibilità garantita nelle prossime settimane.

[youtube]sabceviTlEE]

Si chiude con il prodotto low-cost: Sony Xperia J mira a conquistare quel pubblico desideroso di comprare un nuovo smartphone senza però dover spendere troppo. L’equipaggiamento hardware si allinea allora con gli altri prodotti di questa fascia: display da 4 pollici FWVGA, fotocamera da 5 megapixel e particolari funzioni per i social network. La sua disponibilità è indicata per l’ultimo trimestre, con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[youtube]FQ0VylLG4RY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti