SoulCraft è il nuovo RPG disponibile per il download su tutti gli smartphone e i tablet Android. Si tratta di un gioco di ruolo free-to-play, ovvero che non richiede alcun esborso economico per essere scaricato e installato, disponibile in precedenza solamente per i dispositivi equipaggiati con un processore quad core NVIDIA Tegra 3.
Gli eventi narrati in SoulCraft vedono umani, angeli e demoni in guerra per il dominio della Terra. Sviluppato da MobileBits, il titolo si trova attualmente in fase beta, dunque la software house chiede a chiunque voglia contribuire al suo miglioramento di inviare i propri feedback, in modo da correggere eventuali bug e introdurre nel gameplay le caratteristiche più richieste. Ecco, elencati di seguito, alcuni dei punti di forza del progetto.
- Ambientazioni reali come Venezia, Roma, Amburgo, New York e la Cambogia;
- possibilità di impersonare un angelo, con altre razze (tra cui demoni e umani) che verranno aggiunte prossimamente;
- cinque differenti modalità di gioco: Run, Arena, Hellgate, Crystal Defense e Boss Fights;
- numerose tipologie di nemici, armi e spell.
[nggallery id=2785 template=inside]
Come altri titoli free-to-play, anche SoulCraft sfrutterà il sistema delle microtransizioni in-game, attraverso il quale sarà possibile acquistare crediti e contenuti extra a fronte di un esborso economico. A questo proposito, gli sviluppatori fanno sapere che tutto l’oro comprato nel corso della beta sarà raddoppiato una volta rilasciata la versione definitiva.
Per il momento SoulCraft è disponibile esclusivamente su dispositivi Android, nella versione standard e in quella ottimizzata per i processori Tegra. In futuro, fanno sapere gli sviluppatori, il gioco verrà rilasciato anche su piattaforme iOS, Windows Phone e PC.
[youtube]VDWDgTkuDXc[/youtube]