L’Apple Store statunitense di Claredon è stato oggetto, nelle scorse ore, di una tragedia. Uno squilibrato ha fatto fuoco contro una dipendente del negozio, mentre diverse decine di persone affollavano il locale.
L’uomo, un afro americano sulla trentina, verso le 10 del mattino del 3 luglio è riuscito ad entrare nel negozio dalla porta sul retro. Sorpreso da una dipendente, si è fatto prendere dal panico e le ha rivolto la pistola contro, facendo partire un colpo. Immediatamente dopo lo sparo, il malvivente è riuscito a scappare. La polizia lo sta ricercando e sta ricostruendo la sua identità grazie anche alle registrazioni della videocamera di sorveglianza.
La vittima, una donna afroamericana di 26 anni, è attualmente ricoverata in gravi condizioni ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Gli inquirenti non hanno ancora fatto ipotesi sul movente del criminale, ma probabilmente si tratta di un tentativo, finito male, di rapina.
La polizia locale ha pubblicato su YouTube parti del video registrato dalla videocamera di sorveglianza, nella speranza che la diffusione delle immagini possa essere utile all’identificazione del malvivente.